"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)
Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori GKN sotto attacco. L'ordinanza di sgombero della GKN conferma che la legge è sempre dalla parte dei padroni: difende la proprietà privata e reprime le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici.
Quella della GKN è, a nostro avviso, una lotta molto importante perché i lavoratori e le lavoratrici hanno saputo ridar voce e forza al protagonismo operaio in un periodo storico in cui la rassegnazione e il disimpegno sembrano trionfare.
Pur non condividendo alcune loro scelte e percorsi, la Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana, nella consapevolezza che solo l'autorganizzazione e l'azione diretta possono essere efficaci nel conflitto sociale, esprime la propria solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della GKN e alla loro lotta per difendere il loro futuro.
La Commissione di Corrispondenza della FAI
Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza
web-fai@federazioneanarchica.org