Contro il G7, Per un mondo senza servi e senza padroni

In questi giorni alla Reggia di Venaria, poco fuori Torino, si riuniscono i ministri del lavoro, dell'industria e della ricerca dei paesi del G7. Si incontreranno i padroni del mondo, quelli che decidono come sfruttarci sul lavoro, come devastare le nostre vite e l'ambiente in cui viviamo. Di fronte alla possibilità di contestazioni il governo ha deciso di relegare di fatto fuori dalla città il summit.
La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana sostiene le numerose iniziative organizzate contro il G7, molte delle quali si concentreranno il 28, il 29 e il 30 settembre.
In particolare fa proprio l'appello della Federazione Anarchica Torinese:
“Cambiare la rotta è possibile. Con l'azione diretta, aprendo spazi politici non statali, moltiplicando le esperienze di autogestione, intessendo reti sociali che sappiano inceppare la macchina e rendano efficaci gli scioperi, le lotte territoriali. Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7!
Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo.”

Invitiamo i gruppi anarchici, le federazioni, le compagne ed i compagni a prender parte agli spezzoni rossoneri organizzati dagli anarchici federati di Torino nei cortei del 29 e del 30 settembre.

Gli appuntamenti per i due cortei sono:

Venerdì 29 settembre - ore 17,30
Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7
Partenza da Corso G. Cesare n.11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres). Assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro.

Sabato 30 settembre - ore 14
Corteo contro il G7