Mozioni approvate al Convegno nazionale della Federazione Anarchica Italiana Correggio, 11-12 novembre 2006

NO AL RADDOPPIO DELLA BASE USA DI VICENZA. CORTEO DEL 2 DICEMBRE
Il convegno della FAI riunito a Correggio l'11 e 12 novembre 2006 riconosce l'importanza delle lotte popolari che si svolgono in tutti i territori contro le servitù militari e l'arrogante presenza statunitense che fa dell'Italia una base operativa per la guerra infinita . In tal senso il convegno, riconoscendo l'assoluta gravità dell'ampliamento della base militare USA di Vicenza, esprime la propria solidarietà alla mobilitazione dal basso portata avanti dai comitati popolari attivi sul territorio. Il convegno invita pertanto i compagni e le compagne federate/i a sostenere le iniziative di lotta contro Ederle 2, a partire dal prossimo 2 dicembre, raccogliendo l'invito dei "Libertari/e vicentini/e" a partecipare attivamente. Il convegno ribadisce il portato politico dell'anarchismo che si esprime anche nell'impegno antimilitarista e internazionalista attraverso la lotta umana contro ogni guerra, contro ogni gerarchia, contro ogni oppressione per la liberazione sociale.