"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


Comunicato stampa

Sostituita la lapide dedicata alla memoria di Giuseppe Pinelli in Piazza Fontana a Milano. Non assisteremo silenziosi ed impotenti a questa operazione.La memoria di questa città è ancora viva, e non dimenticherà, certo, quello che fu un assassinio di stato.

La sostituzione della lapide di piazza Fontana dedicata dai democratici e dagli antifascisti milanesi alla memoria di Giuseppe Pinelli rappresenta un insulto intollerabile alla verità e alla storia recente di questo paese. A distanza di una settimana dalla manifestazione fascista di Fiamma Tricolore, apertamente apologetica di un regime che ha portato morte e distruzione, si rimuove un simbolo di un´epoca contraddistinta dal tentativo reazionario di riproporre un sistema di potere totalitario. Con questo atto la giunta "fascioforzaitaliota" al potere nella città di Milano getta la maschera e continua la sua azione provocatoria. Sappiano costoro, che non assisteremo silenziosi ed impotenti a questa operazione. La memoria di questa città è ancora viva e la tragica fine del nostro compagno rimane una macchia indelebile che nessuna manipolazione o sostituzione potrà cancellare.

Commissione di Corrispondenza
della Federazione Anarchica Italiana



Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

web-fai@federazioneanarchica.org