Liberi subito gli antifascisti torinesi!

Oggi, a Torino, il movimento antifascista è scesa in piazza. Il corteo, in risposta all'assalto nazi-fascista avvenuto al Centro Sociale "Il Barocchio" nei giorni scorsi culminato con il ferimento grave di due occupanti dello stesso, è terminato con il fermo di quattro compagni.

Nonostante la tranquillità dei manifestanti e l'assenza di episodi di tensione, le forze dell'ordine, dopo aver ripetutamente provocato i partecipanti per tutta la durata della manifestazione, hanno represso brutalmente con cariche e lacrimogeni il corteo. Nella confusione seguita quattro compagni, di cui 2 militanti della FAI – Federazione Anarchica Italiana sono stati fermati e condotti in questura.

La Commissione di Corrispondenza della FAI:

* denuncia la volontà vergognosamente repressiva nei confronti dei manifestanti, da parte di forze dell'ordine e istituzioni, che vanno via via caratterizzandosi sempre più verso l'appoggio – diretto o indiretto – al fascistame montante;
    * richiede l'immediata liberazione dei quattro fermati, esprimendo massima solidarietà alla Torino antifascista.

Fuori i compagni subito, morte al fascismo!

Reggio Emilia, 18/06/05

La CdC della FAI