Solidarietà a "Libera"

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana ribadisce la propria piena solidarietà alle compagne ed ai compagni di Libera, impegnat* in una dura lotta per salvare dalla speculazione edilizia il proprio spazio, e dalla devastazione ambientale il territorio modenese.

Libera è una delle più importanti esperienze autogestionarie in regione, impegnata da anni in una miriade di iniziative sociali, culturali, antimilitariste, sindacali, ambientaliste e più ne ha più ne metta, ed è un patrimonio non solo del movimento anarchico e libertario, ma di tutta la collettività.

Ora la sua sede fisica è minacciata di cancellazione per gli interessi degli speculatori che, con la complicità degli amministratori locali, intendono realizzare nella zona un autodromo, che peraltro avrebbe un impatto ambientale devastante in un'area attualmente a vocazione agricola (alla faccia dello "sviluppo sostenibile"...).

Ricordando anche i rapporti di collaborazione con Libera che da tempo intrattengono molt* compagn* della Federazione, invitiamo i militanti, i simpatizzanti, e tutti coloro che hanno a cuore la tutela dei diritti delle realtà autogestite, a partecipare numerosi alla manifestazione prevista a Modena sabato 29 gennaio, per la difesa di Libera e la salvaguardia dell'ambiente.

Reggio Emilia, 23/01/2005

La CdC della FAI
Solidarietà ad Orlando e a tutti gli imputati per antifascismo, in questa repubblica "nata dalla resistenza".

Archivio Antifa
Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana