"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Mozioni e documenti della Federazione Anarchica Italiana


Mozioni approvate al Convegno del 28-29 febbraio 2004 a Carrara


Contro la guerra ed il militarismo

Il convegno nazionale della Federazione Anarchica Italiana, riunito a Carrara il 28 e 29 febbraio considera prioritario un rilancio dell'attività antimilitarista

    * contro la guerra
    * contro il militarismo
    * contro l'intervento di truppe italiane all'estero
    * contro le basi militari sul nostro territorio
    * contro la militarizzazione del territorio e la criminalizzazione di ogni forma di opposizione sociale

Su questi temi appoggiamo le iniziative con una partecipazione anarchica caratterizzata per il 20 marzo: in particolare quelle di Roma e di La Maddalena.

Indiciamo una manifestazione nazionale antimilitarista anarchica per il 22 maggio a (Livorno - da confermare).

Contro la criminalizzazione del movimento

Il Convegno della FAI riunito a Carrara i giorni 28 e 29 febbraio rileva la campagna di criminalizzazione nei confronti dell'opposizione sociale e in particolare nei confronti del Movimento Anarchico; denuncia le continue calunnie del ministro degli interni nei confronti degli anarchici e l'uso "disinvolto" dell'art. 207 bis da parte della magistratura, uso che non trova riscontro nelle inchieste in corso; invita i gruppi e le individualità a caratterizzare l'intervento alle iniziative del 20 marzo anche su questi temi.



Altre Mozioni e documenti



MOZIONI

web-fai@federazioneanarchica.org