"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


Terremoto in Abruzzo

Riportiamo di seguito un comunicato dall'Aquila che fornisce un dettagliato resoconto di attività di sostegno alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto.

Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana - FAI

cdc@federazioneanarchica.org
www.federazioneanarchica.org

***

I compagni e le compagne dello Spazio Libero 51 dell'Aquila si sono attivati dal giorno 6 aprile 2009 presso il campo tende di Fossa. Sono state svolte le attività di seguito riportate.

06/04/2009
1. Scaricati e distribuiti latte, acqua, succhi di frutta, sapone.

07/04/2009
1. Montate tende e brande arrivate continuamente dalla mattina alla notte. 2. Consentito e organizzato l'arrivo di una macchina con sacchi a pelo e tappetini organizzata dai compagni di Napoli della Federazione Anarchica Italiana; di due macchine di beni di prima necessità organizzate dai compagni di Roma della Federazione Anarchica Italiana. 3. Giro di ricognizione e di distribuzione di beni reperiti in forma autonoma dai centri circostanti. 4. Lanciati appelli su Radio Onda Rossa (RM) e Radio Popolare (MI) per recuperare materiale didattico.

08/04/2009
1. Giro di ricognizione e distribuzione di beni nei centri circostanti. 2. Organizzazione e gestione dell'assemblea dei ragazzi del luogo per coordinare le attività. 3. Stabiliti contatti con centri sociali di Roma, Benevento, Salerno, Napoli, Firenze per raccolta di beni di prima necessità.

09/04/2009
1. Organizzazione di un convoglio proveniente da Roma e distribuzione a: Roio, Sassa, Genzano, Bagno, Piànola. 2. Organizzazione di un convoglio proveniente da Napoli e distribuzione a Caporciano e Bominàco. 3. Stoccaggio di materiale presso magazzino di Fossa. 4. Organizzazione del magazzino di Fossa. 5. Allestimento e organizzazione della scuola-campo (materne, elementari, medie). 6. Stabiliti contatti per attività di supporto con la Rete No Gelmini di Roma Est.

10/04/2009
1. Organizzazione di convoglio proveniente da Napoli e distribuzione a: Roio, Lucoli, Sassa e nei piccoli centri dell'Aquila Est. 2. Scuola a pieno regime, attiva tutti i giorni dalle 10 alle 13. 3. Attivazione di conto corrente con segreteria operativa a Pescara (presso Cobas Scuola) per fini socio-educativi a gestione pubblica. 4. Report interviste su Radio Onda d'Urto (BS) e Radio Onda Rossa (RM).

11/04/2009
1. Organizzazione di convogli provenienti da Salerno, Napoli, Roma. Distribuzione a: Fossa, Mascioni, Oggio Cancelli. 2. Distribuzione di materiale didattico reperito dalla FAI Napoli e di beni raccolti dalla FAI Roma. 3. Attivazione di capannoni a Fossa e Monticchio. 4. Organizzazione per l'attivazione di due conti correnti con segreterie operative a Roma e Napoli per supporto e ricostruzione di strutture socio-educative e assistenziali a gestione pubblica in collaborazione con le realtà anarchiche, del Patto di Base, di movimento. 5. Nominato responsabile della scuola-campo Edoardo Puglielli (Federazione Anarchica Italiana - L'Aquila).

Gli altri aggiornamenti dall'Abruzzo

Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

Abbonati, leggi e diffondi "UMANITA' NOVA"
settimanale anarchico
link al sito di umanità novalink al sito di zero in condotta
web-fai@federazioneanarchica.org